Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Prossimi appuntamenti al Museo Diocesano di Padova
Prossimi appuntamenti al Museo Diocesano di Padova   versione testuale
Marzo 2013

Si segnalano i prossimi appuntamenti del Museo diocesano di Padova.

Premio Speciale Miglior illustratore I colori del sacro 2012

L'illustratore spagnolo Jesús Cisneros Laguna, vincitore del Premio Speciale Miglior illustratore I colori del sacro 2012, e lo scrittore Alfredo Stoppa hanno realizzato il libro illustrato Il respiro del vento, pubblicato da Kite Edizioni: vi invitiamo alla conferenza stampa di presentazione del libro, che si terrà il prossimo 20 marzo alle 11.30 al Museo Diocesano.
Per saperne di più.

Conferenza internazionale The Child and The Book 2013

Nei giorni 22 e 23 marzo il Museo Diocesano ospita la Conferenza internazionale The Child and The Book 2013 - Letteratura per l’infanzia, tecnologia e immaginazione, evento che si inserisce nel progetto Città invisibili. Biennale di letteratura e cultura per l'infanzia di cui il Museo è educational partner. Per informazioni, accreditamento e iscrizioni: marnie.campagnaro@unipd.it

Nell'ambito del convegno, il 21 marzo alle 16.15 presso l'Aula Magna del Bo, verrà presentato il Premio Speciale Miglior illustratore I colori del sacro 2012, grazie al quale il vincitore Jesùs Cisneros Laguna ha illustrato il libro Il respiro del vento, con il testo di Alfredo Stoppa, edito da Kite Edizioni.

23 marzo: buon compleanno Museo Diocesano!

Per il compleanno del Museo vi invitiamo a visitarci: sabato e domenica troverete in vendita Il respiro del vento illustrato da Jesùs Cisneros Laguna ad un prezzo speciale!

Giornate FAI di Primavera 2013

Segnaliamo che in occasione delle Giornate FAI di Primavera il 23 e il 24 marzo la chiesa di San Gaetano in Padova sarà aperta al pubblico, con la guida degli Apprendisti Ciceroni®, studenti delle scuole superiori preparati con la consulenza del Museo Diocesano.

In quell'occasione richiameremo l'attenzione dei visitatori sull'iniziativa Mi sta a cuore, campagna di raccolta fondi per il restauro di tre antichi crocifissi del territorio padovano: uno di essi è lo splendido crocifisso seicentesco della chiesa di San Gaetano, opera di Agostino Vannini, conservato nella cappella a lui dedicata. Vi invitiamo a lasciare un contributo, anche se modesto, per questa importante iniziativa di recupero del nostro patrimonio!

Per informazioni e prenotazioni:
info@fondazionebernareggi.it

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits