Assistenza spirituale al personale della Polizia di Stato della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Assistenza spirituale Polizia di Stato - Documenti - Rettoria Chiesa di S.Lorenzo in Panisperna - Roma
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Rettoria Chiesa di S.Lorenzo in Panisperna    versione testuale
Via Panisperna, 90 - Roma
16/09/2003 Mons. Giuseppe SAIA, Rettore della Chiesa di S.Lorenzo in Panisperna

Con decreto del Card. Camillo Ruini in data 01/09/2003, Mons. Giuseppe Saia, Cappellano Coordinatore Nazionale per l’Assistenza spirituale al Personale della Polizia di Stato, è stato nominato Rettore della Chiesa di S. Lorenzo in Panisperna, ubicata nel complesso del Ministero dell’Interno.
Questo evento, di comune accordo tra le Autorità civili ed ecclesiastiche, rientra nel progetto di dare una visibilità più ampia al munus pastorale del Cappellano, sia per la Polizia di Stato che per il Personale del Ministero dell’Interno.
L’insediamento ufficiale si è svolto il giorno 16 settembre 2003, alle ore 9.30, con una Concelebrazione presieduta da S.Em. il Card. Camillo Ruini, con la partecipazione di S.E. Mons. Giuseppe Betori e di una rappresentanza dei Cappellani P.S.
Erano presenti l’On. Giuseppe Pisanu, Ministro dell’Interno, l’On. Alfredo Mantovano, Sottosegretario all’Interno, il Prefetto Giovanni De Gennaro, Capo della Polizia, ed altre autorità ministeriali e civili.