» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documentazione
Telegramma di auguri al Santo Padre Benedetto XVI in occasione della solennità di San Giuseppe

A Sua Santità
BENEDETTO XVI
00120 Città del Vaticano

Beatissimo Padre,

nel giorno in cui la Chiesa universale celebra la Solennità di San Giuseppe, Suo Patrono, il pensiero e la preghiera dell’Episcopato italiano sono per Lei, guida amorevole e sicura del popolo dei credenti e testimone davanti al mondo intero della Parola di salvezza.
Gli auguri per la Sua festa onomastica Le giungano come un’ulteriore attestazione della gratitudine e dell’affetto profondo di tutte le Chiese che sono in Italia. Esse trovano ogni giorno nel Suo Magistero forza e orientamento per l’impegno della nuova evangelizzazione nel nostro Paese.
Padre Santo, La protegga sempre Colui che Dio ha scelto come Sposo purissimo della Vergine Maria e padre terreno di Gesù. A Lui, che l’evangelista chiama “uomo giusto”, chiediamo di intercedere perché non Le manchino mai la pace e la gioia che lo Spirito infonde nel cuore di chi si dona totalmente a Lui.
Ci confermi nel cammino della Fede e ci benedica.

Angelo Card. Bagnasco
Presidente CEI