Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook



 Anagrafe - Archivio News - La Compagnia della Fortezza: storia di un laboratorio teatrale nel carcere di Volterra 
La Compagnia della Fortezza: storia di un laboratorio teatrale nel carcere di Volterra   versione testuale
incontro con il drammaturgo e regista teatrale italiano Armando Punzo







Nell'ambito della mostra Fratelli e sorelle. Racconti dal carcere, allestita fino al 27 marzo 2017 presso il Museo diocesano tridentino, Giovedì 26 gennaio alle ore 20.30 si svolgerà l' incontro con il drammaturgo e regista teatrale italiano Armando Punzo.

Direttore artistico del Teatro di San Pietro di Volterra e del festival VolterraTeatro, Punzo è noto soprattutto per l'attività teatrale svolta con i detenuti nel carcere di Volterra, dove nel 1988 ha fondato la Compagnia della Fortezza, uno dei primi progetti di teatro in carcere in Italia.

Il successo e la bontà dei risultati che continuano a premiare l'esperienza della Compagnia della Fortezza e di chi ne è coinvolto, ha spinto Punzo a dedicarsi al conseguimento di un nuovo ambizioso riconoscimento, ovvero quello di trasformare la Compagnia in teatro stabile e fare del carcere di Volterra un vero e proprio istituto di cultura piuttosto che di pena, un progetto che -al di là della propria unicità a livello internazionale- rappresenterebbe il naturale sviluppo di un'attività che è in costante crescita.

L'incontro si terrà presso la Sala Arazzi del Museo.  
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.


Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits