Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - L'Adorazione dei Magi: visita guidata alla scoperta dell'Adorazione dei Magi
L'Adorazione dei Magi: visita guidata alla scoperta dell'Adorazione dei Magi   versione testuale
Padova, 06/01/2017 dalle 16:00

Venerdì 6 gennaio alle 16:00 al Museo diocesano di Padova si svolgerà una visita guidata a cura di Debora Tosato, storica dell'arte padovana, alla scoperta del tema dell'Adorazione dei Magi.

Il percorso avrà inizio con la pittura del Trecento nel Battistero, dove si potrà ammirare "L'Adorazione dei Magi di Giusto de' Menabuoi", per proseguire all'interno delle sale del museo.

Durante il percorso si potrà contemplare "L'Adorazione dei Magi di Torreglia", che in questi giorni e fino al 5 febbraio 2017 si trova esposto presso lo stesso museo nella mostra "Siamo venuti per adorarlo".

Per partecipare alla visita guidata il ritrovo è all'ingresso del museo, 10 minuti prima dell'inizio della visita.

Biglietto unico museo e battistero: 5 Euro.

Il ricavato della visita sarà interamente devoluto al restauro di una tela della chiesa di Sant'Agostino a Norcia, danneggiata dal sisma del 30 ottobre scorso.

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits