Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - La Via della Misericordia. Sguardi del Contemporaneo
La Via della Misericordia. Sguardi del Contemporaneo   versione testuale
Inaugurazione mostra

Venerdì 30 settembre al Museo Diocesano San Giovanni di Asti si inaugurerà la mostra "La Via della Misericordia. Sguardi del Contemporaneo".

Le opere in mostra sono: Isabel Böhlen Distretti, Dar da mangiare agli affamati - Ingeborgh Matschke, Dar da bere agli assetati - Paolo Fresu, Vestire gli ignudi - Giancarlo Ferraris, Alloggiare i pellegrini - Giovanni Buoso, Visitare gli infermi - Giulio Lucente, Visitare i carcerati - Sergio Omedé, Seppellire i morti. Chiude il percorso espositivo un'ottava opera, La Misericordia del maestro astigiano Eugenio Guglielminetti, scomparso nel 2006.

All'interno del percorso espositivo saranno presenti anche i lavori realizzati dal Laboratorio artistico della Casa di Reclusione di Asti Quarto, che raccontano le riflessioni dei detenuti sul tema della misericordia attraverso la rivisitazione della tela "Le sette opere di Misericordia" di Caravaggio.

La mostra, organizzata dal Museo Diocesano San Giovanni e dalla Caritas Diocesana di Asti, sarà aperta da sabato 1 ottobre a domenica 20 novembre 2016.

All'inaugurazione, prevista alle ore 17:30 del 30 settembre, sarà presente anche monsignor Francesco Ravinale, vescovo di Asti.
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits