Torna alla home
Cerca
 Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'universitą - News - 2016 - Gennaio - Dirigere scuole: identitą e futuro di una professione 
Dirigere scuole: identitą e futuro di una professione   versione testuale
I materiali del seminario tenuto a Roma il 16 gennaio 2016

Su queste basi si terrà a Roma il 16 gennaio 2016 un seminario di studio inteso come momento di riflessione e avvio di una collaborazione tra le diverse realtà cattoliche presenti nella scuola sul tema della dirigenza scolastica. L'incontro è promosso da AIMC, CIOFS Scuola, CNOS Fap, DiSAL, FAES, Fidae, FOE, Fondazione Gesuiti Educazione, Rischio Educativo, UCIIM, in collaborazione con l'Ufficio Nazionale per l?educazione, la scuola e l'università della Conferenza Episcopale Italiana.
 
I lavori si terranno presso la sede CEI di via Aurelia 468 a Roma con inizio alle ore 9,00 e fino alle 17,00. In mattinata sono previsti alcuni interventi sulla direzione di comunità e di imprese sociali a servizio della formazione. Dopo il dibattito e il pranzo, si proseguirà in gruppi di lavoro finalizzati a delineare un profilo dirigenziale condiviso, oggetto di un documento comune.
 
Destinatari del seminario sono dirigenti scolastici di scuole statali, presidi o coordinatori didattici di scuole non statali designati dagli organismi direttivi delle associazioni promotrici.
Per informazioni rivolgersi a: Roberto Pellegatta (pellegatta@disal.it) o Giuseppe Desideri (desideri.giuseppe@gmail.com).

Saluto S.E.Mons. Mariano Crociata:
Introduzione Roberto Pellegatta:
Massimo Folador: