Ufficio Catechistico Nazionale - News - 2015 - Aprile - FORMARE SERVITORI DEL VANGELO
FORMARE SERVITORI DEL VANGELO   versione testuale
All'interno i materiali del percorso

Il percorso formativo per collaboratori è rivolto a quanti coadiuvano i Direttori diocesani nella segreteria UCD, nella formazione e nel campo della disabilità.
La formazione è "elemento decisivo" nell'evangelizzazione e nella catechesi per cui la comunità cristiana considera quale compito prioritario la preparazione e formazione dei catechisti:

Lo sforzo formativo risulta uno degli impegni prioritari e più richiamati anche nel magistero dei vescovi: la qualificazione è un compito vitale per una Chiesa che ha fiducia nel mandato ricevuto dal Risorto e nell'assistenza dello Spirito santo. La capacità evangelizatrice delle nostre comunità dipende in buona misura dal servizio dei catechisti; di qui l'importnaza, l'urgenza e, al tempo stesso, la delicatezza nella scelta di un percorso formativo adeguato (Incontriamo Gesù,79)

Presentazione Maria Grazia Fiore