Chiesa Cattolica » CEI » Uffici e Servizi Pastorali
ChiesaCattolica.it
ACCESSO RAPIDO NAVIGATORE Criteri di Accesso Rapido
Torna alla home

Web 2.0   versione testuale

Web 2.0, etichetta commerciale o rivoluzione telematica?
Step by step i pregi e i difetti della nuova mentalità web
di Roberto Barile
 
Youtube, Myspace, Google, Flickr, Blog: il web 2.0 è sicuramente l’argomento che negli ultimi mesi ha fatto più discutere chi si occupa di comunicazione sui nuovi media. Le opinioni si sono divise tra chi aff erma che sia soltanto una moda passeggera o un’etichetta commerciale e chi scommette che si tratti di una vera e propria rivoluzione nel mondo di Internet, destinata a mutare radicalmente il modo di utilizzare la rete.  [articolo]
 
 

Il web 2.0 o la rete sociale
Tra fiducia nella persona e saggezza della folla: luci e ombre per gli “user generated content”
di Leo Spadaro
 
Nello scorso mese di settembre, il sito web più frequentato dai navigatori statunitensi è stato myspace.com, la community orientata agli stili di vita acquistata dal gruppo Murdoch nel 2005. La notizia è particolarmente signifi cativa: dopo gli anni monopolizzati da Microsoft, forte, tra l’altro, del suo servizio gratuito di posta elettronica Hotmail, e quelli più recenti, segnati da Google, per la prima volta un servizio di social network, o di web 2.0, come molti chiamano il fenomeno, diventa il sito più visitato, anzi, più propriamente, il servizio più usato. [articolo]
 
 
 
Copyright © 2008 Servizio Informatico - Credits