logo SNEC
Una chiesa al mese
Un libro al mese
per gli incaricati diocesani
 Home page - Attività - Concorsi di architettura - Centro - Diocesi di Tempio - Ampurias - Guendalina Salimei (Tstudio)
Guendalina Salimei (Tstudio)   versione testuale
  • PROGETTISTI
  • Guendalina Salimei
  • Roberto Grio
  • ARTISTI
  • Pinuccio Sciola
  • Oliviero Rainaldi
  • Davide Orlandi Dormino
  • Oreste Casalini
  • Suor M. Agar Loche
  • Lucia Ghiotto
  • Silvio Tironi
  • LITURGISTA
  • P. Silvano Maggiani o.s.m.
progetto terzo classificato
Nuovo complesso parrocchiale ‘S. Ignazio da Laconi ' - Olbia (OT) - diocesi di Tempio - Ampurias

L’idea fondante il progetto è duplice: legare il complesso al paesaggio e alle tradizioni, in forma di dialogo e non di mimèsi; costituirsi nel tempo come nuova centralità urbana. L’impianto del complesso si incentra sulla chiesa che ne diviene il fulcro, con una copertura che, elevandosi verso il cielo, rende il complesso ben riconoscibile. Le opere parrocchiali delimitano l’invaso spaziale creando uno spazio urbano interessante che conduce al sagrato e alla facciata scultorea...

stampa paginasegnala pagina