versione accessibile | mappa
 Home - Archivio News - archivio 2011 - Sullo stesso barcone
Sullo stesso barcone   versione testuale
Lampedusa, 23 ottobre 2011 - Presentazione del libro

(10 ottobre 2011) - Il 23 ottobre 2011, a Lampedusa, presso la chiesa S. Gerlando, si terrà la presentazione del libro "Sullo stesso barcone". Edito dalla Fondazione Migrantes in collaborazione con la Conferenza Episcopale  Siciliana. Oltre agli autori, la dott.ssa Elena De Pasquale e il dott. Nino Arena, parteciperanno: don Stefano Nastasi, parroco di Lampedusa, S. E. mons. Bruno Schettino, Presidente CEMI e Migrantes, S. E. mons. Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, mons. Gian Carlo Perego, Direttore generale Migrantes, diacono Santino Tornesi, Direttore Ufficio Regionale Migrazioni CESi.
Un libro che fa seguito all'impegno della Migrantes a Lampedusa durante gli sbarchi dei primi mesi dell'anno con un progeto specifico dal titolo:
"La Migrantes a Lampedusa. Raccontare la speranza"  voluto e sostenuto dalla Fondazione Migrantes della Conferenza Episcopale Italiana, che è stato realizzato dall’Ufficio Migrantes dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela. Il Direttore diocesano, diacono Santino Tornesi, e i volontari Elena De Pasquale, Nino Arena e Nino Bicchieri, giorno per giorno e incontro per incontro, hanno raccontato le storie e ci  hanno aiutato a scoprire l'anima dell'Isola e della sua gente, le ragioni di una comunità solida. Quattro volontari nel punto di incontro e scontro tra Europa e Africa, nel luogo dove speranza e paura capiscono di essere due facce della medesima medaglia.