versione accessibile ChiesaCattolica.it
Chiesa Cattolica CEI Diocesi Parrocchie Media NOVITA'Novità ACCESSO RAPIDO NAVIGATORE Criteri di Accesso Rapido
Home > Video
NOVITA'NOVITA'
Consiglio Episcopale PermanenteNews 313/09/2007 - Consiglio Episcopale Permanente
a Roma dal 17 al 19 settembre 2007

Il Consiglio Episcopale Permanente si riunirà a Roma dal 17 al 19 settembre 2007. Si aprirà nel pomeriggio del 17 settembre alle ore 17.00 con l’adorazione eucaristica presso la Cappella della CEI e la prolusione dell’Arcivescovo Presidente S.E. Mons. Angelo Bagnasco.

Nei giorni successivi i vescovi procederanno all’approvazione di una risposta ai Lineamenta della XII Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi “La Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa”, e prenderanno visione della bozza di traduzione in lingua italiana della terza edizione del Messale Romano (prima parte) in vista dell’invio ai Vescovi per il primo esame. Nel corso dei lavori si prenderà in esame la nota preparata dalla Commissione Episcopale per l’evangelizzazione dei popoli e la cooperazione tra le Chiese per i cinquant’anni dell’enciclica Fidei donum.

I lavori del Consiglio Episcopale proseguiranno con la decisione relativa all’adeguamento annuale del “punto” per il sostentamento del clero per il 2008, l’approvazione del Messaggio per la Giornata per la Vita per l’anno 2008, la discussione riguardante il progetto di un incontro di aggiornamento su tematiche giuridico-amministrative per Vescovi di recente nomina.
Il Consiglio Episcopale si concluderà con la presa in esame di statuti e regolamenti di aggregazioni ecclesiali e della loro ammissione nella CNAL

Documenti allegati Documenti allegati:Prolusione Mons.Bagnasco
Comunicato finale