» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documentazione
Notiziario UCN-IRC 2/1999
Documento di Sperimentazione IRC
Strumento per il secondo anno
Anno 1999-2000



Ufficio Catechistico Nazionale - Sperimentazione Nazionale Nuovi Programmi IRC


Sperimentazione nazionale biennale sui programmi di religione cattolica nella prospettiva dell’autonomia scolastica e di nuovi programmi di religione cattolica


Strumento per il secondo anno di sperimentazione


Anno scolastico 1999-2000


Prefazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . pag. 3


Lettera del Cardinale C. Ruini (2 luglio 1998) . . . . . . . . .. . . . . . . . . . pag. 5


Lettera del Ministro L. Berlinguer (7 luglio 1998) . . . . . . . . . . . . . . . . . pag. 7


Comunicazione del Ministro L. Berlinguer (7 agosto 1998) . . . . . . . . . . pag. 8


Circolare M.P.I. n. 415 del 14 ottobre 1998
relativa alla “Sperimentazione sui programmi
di religione cattolica nella prospettiva dell’autonomia” . . . . . . . . . . . . . pag. 9


Decreto del Ministro del 4 febbraio 1999 di Costituzione
dell’Osservatorio sulla sperimentazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . pag. 10
• Progetto generale. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . pag. 12
• Strumento per la sperimentazione nella scuola dell’infanzia . . . . . . . pag. 17
• Strumento per la sperimentazione nella scuola primaria. . . . . . . . . . . pag. 37
• Strumento per la sperimentazione nella scuola
• dell’orientamento e nella scuola superiore . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . pag. 65


APPENDICE
Allegato A
• Questionari per la verifica della sperimentazione
(docenti, alunni, genitori, capi d’istituto) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . pag. 169


Allegato B
• Scheda di rilevazione e di verifica della sperimentazione
(per docenti sperimentatori) . . . . . . . . . . .. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . pag. 219


Allegato C
• Elenco docenti sperimentatori . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . pag. 225