» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documentazione
Omelia di S.Em.za Card. Bagnasco in occasione della Quarantesima Convocazione Nazionale Rinnovamento nello Spirito santo - Rimini

Cari Amici del Rinnovamento nello Spirito Santo

Pace a voi!

1.         Non può essere che questo il saluto che ci scambiamo nel radioso tempo di Pasqua. Sì, pace a voi, perché il Risorto è in voi: non è un augurio, è un’affermazione. E’ riconoscere ciò che siamo per grazia, ciò che Cristo ha fatto di noi: la sua casa, il luogo modesto e povero della presenza del suo Spirito.
Grazie per avermi dato la gioia di partecipare al vostro Giubileo d’oro, i 40 anni del Rinnovamento nel mondo. E’ un anniversario di grazia e di responsabilità davanti alla Chiesa e al mondo. Sono lieto di esultare e di giubilare con voi, perché il Signore continua ad agire nella storia, continua a manifestare in modi sinfonici la sua gloria. Sappiamo che la gloria di Dio è la vita e la gioia degli uomini, e che la gioia è vedere il suo volto. Quel volto, noi pellegrini lo vediamo riflesso nella bellezza del creato, ma soprattutto nel volto dell’uomo e nel mistero della Chiesa. ....