Ufficio Liturgico Nazionale - Archivio - 2014 - Giugno - Arte Architettura Liturgia
Arte Architettura Liturgia   versione testuale
Viaggio Studio in Belgio

Arte, Architettura e Liturgia

"Alle radici del Movimento liturgico"

Dal 17 al 21 giugno 2014 si è svolto il viaggio-studio Movimento liturgico e architettura in Belgio.
L'iniziativa promossa dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici, dal Servizio Nazionale per l'edilizia di culto e dall'Ufficio Liturgico Nazionale, rivolta principalmente agli incaricati diocesani e regionali dei tre settori corrispondenti, ha inteso approfondire il rapporto Liturgia, Arte e Architettura così come è stato declinato nella Chiesa che è in Belgio dai primi del Novecento ad oggi.
I partner dell'iniziativa sono l'arcidiocesi di Malines-Bruxelles, il Centrum voor Religieuze Kunst en Cultuur di Leuven (CRCK), il Consiglio Nazionale degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori (CNAPPC).