Ufficio Liturgico Nazionale - Musica Liturgica - Corsi musica liturgica - Co.per.li.m. - Tesi finali dei diplomati  - Tesi anni 1998-2000
Tesi anni 1998 - 2000   versione testuale

Diplomati anno 2000

• BAGNOLI GIANNI

• DI NATALE fra FABIO (Roma)

• GHISOLFI don GRAZIANO (Cremona) – “La pastorale della musica e del canto nella diocesi di Cremona - prospettive e ipotesi di lavoro”

• PALLADINI MARCO (Giulianova)

• PRINELLI GABRIELE (Milano)

• SCALICI GIOVANNI (Palermo)

• VAGLICA GIOVANNI (Palermo)

Diplomati anno 1999

• IOTTI PRIMO (Reggio Emilia) – “Luigi Guglielmi. Verso una "Sinfonia Liturgica" tutta da cantare, tutta da vivere”

• GELSOMINO PASQUALE (Lecce) – “Il canto liturgico: alcune considerazioni storiche. liturgiche, didattiche, pastorali”

• MITTA don PIETRO (Sondrio) – “Bartolomeo Pozzolo (1849-1927): un caso di coscienza durante la riforma ceciliana della musica sacra”

Diplomati nell’anno 1998

• CATTELAN suor ADELIA (Verona) – “Il cammino liturgico-musicale a Castelletto e presso l’Istituto Piccole Suore della Sacra Famiglia: profilo storico e prassi”

• FEMIA NATALE (Reggio Calabria) – “I canti della trasmissione popolare dei pellegrini in cammino verso i santuari di Locri-Gerace”

• GORGOGLIONE GIANLUIGI (Barletta) – “Giuseppe Curci, musicista barlettano dell’800. Indagine musicologica della sua produzione sacra”

• MARRA MARIA (Roma) – “L’inno Akatistos. Dall’oriente all’occidente. Storia e attualità”

• MORGANTINI LUCA (Siena) – “La prassi liturgico-musicale nelle parrocchie della diocesi di Montepulciano, Chiusi, Pienza”

• NICOLASI GRAZIANO (Venezia) – “Attività musicale per il popolo di mons. Vittore Bellemo nella diocesi di Chioggia”

• TANNOIA GIANVITO (Massafra) – “Cantantibus organi – manuale dell’organista liturgico”