Responsabile: Falabretti Don Michele
Aiutante di studio: Manganello Don Calogero
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
06 66398480
06 66398418
Cerca
news
Andreoli: educare come educarsi
20/02/2017
Il prof. Vittorino Andreoli ha aperto i lavori della prima giornata del XV convegno nazionale di pastorale giovanile ‘La cura e l’attesa’. Il tema: Quale adulto per una educazione possibile?
Il prof. Vittorino Andreoli ha aperto i lavori della prima giornata del XV convegno nazionale di pastorale giovanile ‘La cura e l’attesa’. Il tema:...
Galantino: trasformare la fragilità la vera sfida
20/02/2017
Mons. Nunzio Galantino chiude la prima giornata dei lavori del convegno nazionale di pastorale giovanile, presiedendo la Messa nella parrocchia del Corpus Domini a Bologna
"Oggi accettare il compito educativo significa – anche – incontrare una fragilità che appare sempre più pervasiva, dilagante e angosciosa"....
Il convegno 'social'
13/02/2017
Il convegno nazionale potrà essere seguito da vicino, ma anche da lontano grazie alla diretta streaming e ai nostri social.
Il convegno nazionale potrà essere seguito da vicino, ma anche da lontano grazie alla diretta streaming e ai nostri social. IL SITO Canale privilegiato, il...
Dal 20 al 23 febbraio 2017 si terrà a Bologna il convegno nazionale dedicato quest'anno alla figura e al ruolo del buon educatore.
Don Michele Falabretti ha aperto i lavori del XV Convegno nazionale di Pastorale giovanile "La cura e l'attesa" dedicato alla figura dell'educatore.  
Ad aiutarci nella riflessione sul 'buon educatore', relatori d'eccezione come Vittorino Andreoli, Erio Castellucci, Chiara Scardicchio, Nando Pagnoncelli, Marco Moschini...
Da anni ormai si dice che la titolarità dell’azione educativa appartiene all'intera comunità cristiana. È un aspetto importantissimo: l'unico che può portare a scelte coraggiose.
  Seguici su Youtube 
foto
Convegno nazionale LIVE!
XV Convegno nazionale
Rubriche
11/03/2017
Milano
La pastorale giovanile di Milano promuove un Osservatorio per riflettere sulla condizione giovanile in Italia, a partire  dalla presentazione del volume "Dio a modo mio. Giovani e fede in Italia" (Vita e Pensiero, 2015).
Ordine Scolopi
01/03/2017
Una preghiera per il Sinodo. Una iniziativa che nasce dagli Scolopi che questo anno celebrano i 400 anni dell’Ordine fondato da San Giuseppe Calasanzi.
15/02/2017
Pompei
Ritorna la #Quaresima social su Telegram! GOD morning – un buongiorno da Dio! è il modo migliore per iniziare la giornata in compagnia della Parola di Dio.
rete territoriale
TV2000
Avvenire giovani
newsletter
forum oratori
Progetto policoro