HomeNotizie
Consiglio Permanente

Dal 24 al 26 gennaio la sessione invernale del Consiglio Permanente

280921-101

Da lunedì 24 a mercoledì 26 gennaio si svolgerà a Roma, presso Villa Aurelia (Via Leone XIII, 459), la sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente. I lavori si apriranno con l’Introduzione del Cardinale Presidente Gualtiero Bassetti, che sarà inviata ai giornalisti accreditati; proseguiranno con la scelta del tema principale dell’Assemblea Generale di maggio e con un approfondimento sul Cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia.

All’ordine del giorno anche una riflessione sugli aspetti pastorali riguardanti le misure governative di prevenzione Covid. Seguiranno inoltre alcuni aggiornamenti sull’Incontro “Mediterraneo frontiera di pace” in programma a Firenze dal 23 al 27 febbraio 2022 e sui “ministeri” alla luce della lettera della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti del 3 dicembre 2021.

Giovedì 27 gennaio, alle ore 11, nella Sala Giubileo della LUMSA (Via di Porta Castello, 44), il Segretario Generale, Mons. Stefano Russo, illustrerà in conferenza stampa il Comunicato finale.

Fotografi e operatori tv, accreditati presso la CEI, che intendono effettuare riprese durante l’Introduzione del Cardinale Presidente devono inviare richiesta a: media@chiesacattolica.it. Per accedere alla sala di Villa Aurelia occorrerà essere in possesso di Green Pass rafforzato in formato cartaceo o digitale e utilizzare la mascherina.

In osservanza alle norme anti-Covid, giornalisti e operatori media che desiderano partecipare alla conferenza stampa devono inviare richiesta a media@chiesacattolica.it. Per accedere alla Sala Giubileo della LUMSA occorrerà essere in possesso di Green Pass rafforzato in formato cartaceo o digitale e utilizzare la mascherina.

La conferenza stampa sarà trasmessa in streaming sui canali Youtube e Facebook della Conferenza Episcopale Italiana.

20 Gennaio 2022

Martedì 19 Marzo 2024
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Prefettura di Perugia: Conferenza stampa - G7 Ministero delle disabilità