Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2015 - Settembre - Uomini nuovi,
veri custodi
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Giovedě 3 Settembre 2015
Giornata per la custodia del creato
Uomini nuovi,
veri custodi   versione testuale
In occasione della X Giornata per la custodia del creato (1° settembre), sabato 5 settembre alle ore 11.00 presso il Conference Center di EXPO Milano 2015 si terrà l’incontro dal titolo “Laudato si’. Rinnovare l’umano per custodire il creato”.
Il programma prevede gli interventi di S.E. Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto e Presidente della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, e di Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, e a seguire le testimonianze di Simone Morandini, della Fondazione Lanza, di Pierluigi Malavasi, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e di Fra Roberto Lanzi, della Comunità monastica di Siloe. In conclusione Mons. Fabiano Longoni, Direttore dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro, offrirà alcune linee di impegno.
Nel sito dell’Ufficio sono disponibili anche il Messaggio dei Vescovi italiani per la Giornata, il manifesto e il sussidio per la celebrazione, il calendario delle celebrazioni nazionali e di quelle diocesane.
L’appuntamento di sabato 5 settembre alle ore 11.00 sarà trasmesso in diretta streaming.
(www.chiesacattolica.it/lavoro)