Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2015 - Aprile - Senza lavoro
non c'è dignità
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Mercoledì 29 Aprile 2015
Messaggio dei Vescovi per il primo maggio
Senza lavoro
non c'è dignità   versione testuale
«Il grido del precari è realmente la periferia che, più di tutte, domanda luce, che ci chiede premura». Così la Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, nel Messaggio per la giornata del primo maggio. Una visione solidale di attenzione al fragile, affermano i Vescovi, «si impara già in famiglia, che si fa scuola sociale nel suo stesso esserci».
«Vanno perciò coniugati - scrivono ancora - i tempi del lavoro con i tempi della famiglia, perché è da questa sorgente, vicina, unita e riconciliata, che può sgorgare un flusso vitale, capace di aiutarci a gestire questa crisi, etica, sociale ed economica».
In allegato il testo del Messaggio.
Guarda le iniziative diocesane per celebrare la Festa dei lavoratori.