Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2015 - Febbraio - Firenze, piste per un percorso di senso
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Lunedì 16 Febbraio 2015
Mons. Galantino alla Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale
Firenze, piste per un percorso di senso   versione testuale
Il senso e il percorso del Convegno ecclesiale nazionale che si svolgerà in novembre a Firenze sono al centro della riflessione offerta lunedì 16 febbraio da Mons. Nunzio Galantino alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli: un breve excursus di cosa sono stati i Convegni della Chiesa italiana a partire dal Concilio; quindi, l’originalità – la “pretesa”, se vogliamo – di Firenze; le cinque vie sulle quali camminare, non solo in vista di questo appuntamento, ma per quella riforma della Chiesa a cui Papa Francesco non si stanca di provocare la Chiesa e che trova nell’Esortazione apostolica Evangelii gaudium la sua magna charta.

In allegato, il testo dell'intervento di Mons. Galantino.