Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2014 - Luglio - Risorsa educativa
per l'intera società
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Mercoledì 30 Luglio 2014
Nota pastorale sulla scuola cattolica
Risorsa educativa
per l'intera società   versione testuale

“La scuola cattolica assolverà al suo importante compito nella misura che la sua proposta formativa continuerà a realizzarsi come proposta di qualità, in grado di onorare per intero la sua specificità”.
Lo scrive la Commissione Episcopale per l’educazione cattolica, la scuola e l’università, a conclusione della nuova Nota pastorale La scuola cattolica risorsa educativa della Chiesa locale per la società. Il testo muove dalle dinamiche complessive della scuola italiana; presenta ragioni e valore della scuola cattolica e offre alcuni orientamenti pastorali.
La Nota giunge “ad oltre trent’anni dal precedente documento pastorale su La scuola cattolica, oggi, in Italia (1983)” con la volontà di “aggiornare lo sguardo della comunità ecclesiale sulla presenza della scuola cattolica nel nostro Paese”.

Il testo integrale in allegato.