Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2014 - Luglio - "Guai al sacerdote
di compromessi..."
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Marted́ 1 Luglio 2014
Mons. Galantino celebra Antonio Rosmini
"Guai al sacerdote
di compromessi..."   versione testuale
Martedì 1 luglio Mons. Nunzio Galantino a Stresa (VB), presso il Santuario del Santissimo Crocifisso, alle ore 10.30 ha presieduto la S. Messa nella memoria liturgica del Beato Antonio Rosmini. L’evento, che si colloca nei due giorni di celebrazioni sul tema “La via rosminiana per la Vocazione alla santità”, ha offerto lo spunto al Segretario generale per rileggere “l’esigenza di santità che interpella quanti hanno scelto di consacrare tutta la loro vita al servizio della Chiesa e del Regno”. Lo ha fatto attingendo soprattutto al ricco epistolario del filosofo trentino.
In allegato, il testo completo.