Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2014 - Giugno - Ragazzi,
quale proposta di fede?
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Lunedě 23 Giugno 2014
Catechistico, direttori a convegno
Ragazzi,
quale proposta di fede?   versione testuale
Sotto il titolo biblico “Sono qui tutti i giovani?”, da lunedì 23 a giovedì 26 giugno si svolge a Bari il Convegno nazionale dei direttori degli Uffici catechistici diocesani, promosso dall’UCN, “Comunità cristiana e proposta di fede ai preadolescenti”. Con tale appuntamento, l’Ufficio Catechistico Nazionale intende contribuire ad approfondire la complessità del compito educativo delle comunità, legato all'Iniziazione Cristiana dei ragazzi.
Al cuore del ricco programma, che scandisce il convegno in quattro sessioni (Il mistero, l’annuncio, la scelta e la redditio), vi è la presentazione degli Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia, a cura di Mons. Marcello Semeraro, previsto nel pomeriggio di martedì.

In allegato, il testo degli Orientamenti per l’annuncio e la catechesi.