Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2012 - Marzo - Un profilo forte
per il Paese
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Luned́ 26 Marzo 2012
Consiglio Permanente, la prolusione
Un profilo forte
per il Paese   versione testuale

“Il mondo intero ci abita, è dentro la nostra anima”. Così lunedì 26 marzo il Card. Bagnasco ha concluso la prolusione al Consiglio Episcopale Permanente, in corso fino a giovedì 29; un “mondo” che – ha ricordato – ha il volto della gente, segnata dalla paura per la crisi economica; dei giovani, in lotta con la precarietà e fragili di fronte agli urti emotivi; della famiglia, su cui pesa una cultura del tutto-provvisorio… Un mondo che la Chiesa “presenta ogni giorno al Signore”, mentre con il suo contributo di fede aiuta la società intera a non smarrire i propri connotati caratteristici.