Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2012 - Marzo - A tema il Convegno
di metà decennio
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Giovedì 22 Marzo 2012
26- 29 marzo, Consiglio Permanente
A tema il Convegno
di metà decennio   versione testuale

La scelta del tema del Convegno ecclesiale di metà decennio (Firenze 2015), l’approvazione del programma dell’Assemblea Generale della CEI di maggio, una Nota su fidanzamento e preparazione al matrimonio, la costituzione di un Ufficio Nazionale per l’apostolato del mare e la proposta di un documento pastorale sugli oratori: sono questi alcuni degli argomenti all’ordine del giorno della sessione primaverile del Consiglio Episcopale Permanente, che si riunirà a Roma da lunedì 26 a giovedì 29 marzo. I lavori saranno aperti dalla prolusione del Cardinale Presidente.
Il Consiglio Permanente esaminerà anche una proposta di ripartizione dei fondi 8‰, la data e la sede della 47a Settimana Sociale, e i materiali complementari della terza edizione italiana del Messale Romano
Venerdì 30, alle 12, a Roma, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana (Piazza Pia, 3), conferenza stampa di presentazione del comunicato finale con S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario generale della CEI.
Nella giornata di lunedì 26 marzo il testo del Cardinale Presidente sarà disponibile presso la Sala Stampa della Santa Sede e inviato a tutti i giornalisti accreditati presso la CEI.
Per eventuali riprese durante la prolusione, i fotografi e le troupe televisive devono preventivamente accordarsi con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali inviando una e-mail all’indirizzo media@chiesacattolica.it o un fax allo 06.66.398.239.