Versione Accessibile | Versione Mobile | Siti segnalatiArea stampa  |  Rassegna stampa  |  Info e servizi
ricerca nel sito  
Mercoledì 01 Aprile 2015
San Venanzio e compagni martiri
Bibbia CEI - Il testo sacro in rete
 
Liturgia del giorno
Mercoledì della Settimana Santa
Colore liturgico: Viola
Memmi L.-Memmi F.
tempera su intonaco
Siena - Colle di Val D'Elsa - Montalcino
01/04/2015
In evidenza
» TUTTE LE NEWS   |   » TUTTE LE INIZIATIVE   |   condividi
“Cari giovani, vi esorto a proseguire il vostro cammino, che vi porterà l’anno prossimo a Cracovia, patria di san Giovanni Paolo II. Il tema di quel grande Incontro: «Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia», si intona bene con l’Anno Santo della Misericordia”. Papa Francesco alle Palme augura “una Santa Settimana in contemplazione del Mistero di Gesù Cristo”. In rete è disponibile il sussidio liturgico per questi giorni e per il Tempo pasquale.
Il Santo Padre ha nominato Vescovo dell'Eparchia di Piana degli Albanesi di Sicilia il Rev.do Giorgio Demetrio Gallaro, del clero dell'Eparchia di Newton dei Greco-Melkiti (Stati Uniti d'America). Nativo di Pozzallo (RG), dopo aver compiuto gli studi medi e secondari presso il seminario di Noto si è trasferito nel 1968 negli Stati Uniti d'America, dove ha completato i corsi teologici al Saint John Seminary of Los Angeles, California.
Dall’8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016 torna ad aprirsi la Porta Santa: il Papa, nel secondo anniversario della sua elezione, annuncia «un Giubileo straordinario con al centro la misericordia di Dio». «Papa Francesco ha fatto una grande sorpresa e un grande dono alla Chiesa universale» afferma il cardinale Angelo Bagnasco. Mons. Nunzio Galantino: «Sarà un benefico sforzo per le strutture che la Chiesa si è data per l’evangelizzazione e la testimonianza del messaggio di Cristo nel mondo».
Sarà Papa Francesco a concludere la prossima Assemblea Generale, offrendo il dono della sua parola ai membri della Conferenza Episcopale Italiana. La notizia è stata comunicata dal Cardinale Presidente al Consiglio Permanente – riunito a Roma da lunedì 23 a mercoledì 25 marzo per la sessione di primavera – i cui lavori per molti aspetti sono stati orientati proprio alla preparazione dell’Assemblea.
In allegato, il testo del Comunicato finale presentato venerdì 27 marzo dal Segretario generale.
Presentata a Roma la terza fase del Prestito della Speranza che a tutt’oggi,  con 26 milioni di credito erogato a 4.500 famiglie, rappresenta la più importante esperienza italiana di microcredito.  “Insieme al credito sociale rivolto alle persone e alle famiglie – ha spiegato il card. Bagnasco – ora l’iniziativa si apre anche al finanziamento verso le microimprese o le nuove iniziative imprenditoriali, capaci di creare opportunità d’investimento e nuovi posti di lavoro”.
scegli la Regione
scegli la Diocesi
Lucia, Olga, Bernadetta. Tre saveriane,
una vita per il Burundi.
Sussidio quaresima 2015
Sussidio Pasqua 2015

CHIUSURA PASQUALE
I nostri Uffici sono chiusi da giovedì 2 a lunedì 6 aprile.

Per la consegna della corrispondenza e di materiali la sede di Circ.ne Aurelia n. 50 osserva il seguente orario: giovedì 2 aprile, ore 8,00-12,30

convegno ecclesiale 2015
Orientamenti pastorali
Educat
APP Bibbia CEI
Inserisci i widget di chiesacattolica sul tuo sito
Le ricerche, i testi di Bibbiaedu sul tuo sito
-
05/10/2009
05/10/2009
  » Tutti i siti