Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2011 - Settembre - Unità del Paese,
disegno a più mani 
Condividi su
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Martedì 27 Settembre 2011
Martedì 27, all'Ambasciata d'Italia
Unità del Paese,
disegno a più mani   versione testuale

Martedì 27 settembre, alle 19, il Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è intervenuto all’incontro “La Chiesa, lo Stato, le Regioni e l’Unità d’Italia”, in programma all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede (Palazzo Borromeo, Viale delle Belle Arti, 2).
All’iniziativa, organizzata dall’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, hanno partecipato in qualità di relatori, dopo il Cardinale Bagnasco, anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, il Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato, Mons. Giovanni Angelo Becciu e il Presidente della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome, Vasco Errani.
Alla manifestazione - che ha visto la presenza del Presidente del Senato Renato Schifani e del Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini e di numerose altre Autorità politiche e religiose - sono stati invitati anche i membri del Consiglio Episcopale Permanente della CEI, la cui sessione autunnale è in corso a Roma fino al 29 settembre.