Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2011 - Gennaio - Clero e vita consacrata. Messaggio della Commissione CEI in vista della 15a Giornata mondiale
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Marted́ 18 Gennaio 2011
Vita consacrata. Messaggio della Commissione CEI in vista della 15a Giornata mondiale   versione testuale

Pubblicato il Messaggio della Commissione Episcopale per il clero e la vita consacrata in occasione della 15a Giornata mondiale della vita consacrata che sarà celebrata il 2 febbraio 2011. Il titolo è Testimoni della vita buona del Vangelo. "I Vescovi italiani hanno voluto concentrare l’impegno pastorale delle nostre Chiese nel nuovo decennio su quella che il Santo Padre Benedetto XVI ha appropriatamente definito l’emergenza educativa - si legge nel Messaggio -. La sfida dell’educazione emerge, infatti, sempre più chiaramente come la questione più urgente per la vita della società, e quindi anche della Chiesa. È il Papa stesso a ricordarci che a causa di un errato concetto di autonomia della persona, di una riduzione della natura a mera materia manipolabile e della stessa Rivelazione cristiana a momento di sviluppo storico, privo di contenuti specifici, il processo di trasmissione dei valori tra le generazioni è fortemente compromesso.