Notizie   versione testuale
  • Mandato eucaristico

Nella domenica della colletta per i terremotati, il Card. Angelo Bagnasco a Genova conclude il Congresso Eucaristico Nazionale.

• Le catechesi: da Firenze a Genova

Ad otto vescovi sono state affidate altrettante catechesi sul rapporto tra l’Eucarestia e le cinque vie dell’ultimo Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze.

• Per la sete dei poveri

Venerdì 16 è la giornata delle opere di misericordia: volontari e delegati insieme nei luoghi della carità della città di Genova.

• Sulla stessa barca

Nel Porto Antico sabato pomeriggio l’Eucarestia arriva su una motovedetta che nei mesi scorsi ha salvato, in mare, migliaia di profughi.

• Con larghezza di cuore

Il Card. Bagnasco ha aperto i lavori del Congresso presiedendo una solenne Eucarestia in piazza Matteotti. Ecco il testo della sua omelia.

• Il benvenuto del Card. Bagnasco

L’ultimo numero de “Il Cittadino”, settimanale diocesano di Genova, pubblica in apertura il Messaggio di benvenuto del Card. Bagnasco ai delegati.

• La S. Messa di apertura

Alle ore 20.30 di giovedì 15 settembre il XXVI Congresso Eucaristico Nazionale si aprirà con una solenne Celebrazione Eucaristica in piazza Matteotti.

• Incontro a tutti
    Comunicato stampa alla vigilia del Congresso Eucaristico

• Celebrazioni liturgiche
    Indicazioni per Vescovi e sacerdoti concelebranti

Informazioni utili per Vescovi e sacerdoti concelebranti per le Ss. Messe della mattina di sabato 17 e di domenica 18 settembre (in piazzale Kennedy) e per la Solenne Adorazione Eucaristica al Porto Antico di sabato pomeriggio.

• Genova: al via gli accrediti stampa
    Verso il Congresso Eucaristico
  • Il Card. Bagnasco inviato del Papa al CEN
  • Video di presentazione del XXVI Congresso Eucaristico Nazionale