Catechesi sull'Eucaristia   versione testuale

L'annuncio possibile  17/09/2016 L'annuncio possibile

L’episodio dei due discepoli di Emmaus, rappresenta «il primo congresso eucaristico della storia». Così ha esordito mons. Vittorio Viola, Vescovo di Tortona, nella basilica della Ss. Annunziata del Vastato.

Un Dio  17/09/2016 Un Dio "altrimenti"

Presso la Basilica di San Siro, animata da un numeroso gruppo di fedeli, S.E. Mons. Suetta ha tenuto la catechesi dal titolo “L’eucaristia e la via del trasfigurare”.

Un annuncio che ci tocca  17/09/2016 Un annuncio che ci tocca

“Più che una strategia pastorale, l’annuncio è l’espressione semplice, limpida di quello che siamo”. Ne è convinto monsignor Mario Meini, vescovo di Fiesole e vicepresidente della Cei, che ha tenuto la catechesi nella chiesa di Santa Maria di Castello.

Farsi accanto a ciascuno  17/09/2016 Farsi accanto a ciascuno

La trama per riflettere su "l'Eucaristia e la via dell'uscire" è l'Evangelii Gaudium. Questa la scelta di monsignor Niccolò Anselmi, vescovo ausiliare di Genova che propone la sua catechesi nella Basilica di Santa Maria delle Vigne.

Con rinnovata energia  17/09/2016 Con rinnovata energia

Monsignor Guglielmo Borghetti, vescovo di Albenga-Imperia, tratteggia la Chiesa in uscita nella sua catechesi nella Cattedrale di San Lorenzo.

La fonte della fraternità  17/09/2016 La fonte della fraternità

Nella Chiesa del Gesù, a due passi dalla cattedrale, monsignor Alberto Tanasini, vescovo di Chiavari affronta il tema “L’Eucaristia e la via del trasfigurazione”.

Non siamo soli  17/09/2016 Non siamo soli

La bellezza e la difficoltà dell’educare sono state al centro della catechesi del vescovo di Savona-Noli, Vittorio Lupi, che ha parlato nella basilica di Santa Maria Immacolata.

Abitare le relazioni  17/09/2016 Abitare le relazioni

Le catechesi: “L’Eucaristia e la via dell’abitare” era il tema affidato al vescovo di La Spezia-Sarzana-Brugnato, Luigi Palletti, nella basilica di Santa Maria Assunta di Carignano.